Tutorial, Creazione file Torrent

Questo tutorial vi spiegherà passo per passo come ottenere un file torrent per condividerlo in rete. Per prima cosa registratevi su di uno dei noti siti Tracker presenti nella rete, come ad esempio mininova, entrati nel sito procedete alla registrazione cliccando su sign up, vi comparirà una serie di campi da compilare, ove richiesto inserite i dati tra cui nome utente e password assieme all’email di convalida ( l’account va convalidato tramite email), una volta effettuata la registrazione posizioniamoci sulla nostra casella email e confermiamo il tutto.

Adesso spostiamoci sul nostro programma Utorrent o BitTorrent, clicchiamo su file crea nuovo torrent, clicchiamo sul pulsante aggiungi file per condividere il nostro file mentre sotto inseriamo la lista dei tracker su cui vogliamo uplodare il torrent, qui trovate la lista di alcuni tracker, per finire selezioniamo “inizia il seeding“. Ora non ci resta che uplodare i file .torrent su mininova, basta andare su upload e caricare il torrent compilando i relativi dati, se abbiamo fatto tutto per il verso giusto dopo alcuni minuti a seconda della ricerca del file, avremo i primi utenti che scaricano il nostro file.

Vi ricordiamo che è asoslutamente vietato uplodare materiale comperto dal diritto d’autore, pena provvedimenti a livello legale mentre l’open source, video e musica liberi da restrizioni possono essere tranquillamente condivisi, vi consigliamo di approfondire le norme che regolato il copyright.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.