Trasformare un’ immagine in 3D con 3DBin

 

Quanti di voi lavorano con software di modellazione poligonale e animazione in 3D? Quanti invece coloro che hanno sempre desiderato creare qualcosa in 3D? Oggi abbiamo la soluzione che fa per voi, un ottimo e aggiungerei gratuito software online, chiamato 3DBin, che permette di trasformare una comune immagine a 3 dimensioni.

Trasformare un’ immagine in 3D

La sigla 3D sta per tre dimensioni, ossia un immagine o oggetto che può essere ruotato e visto da ogni angolazione. Esistono sulla rete numerosi software per creare oggetti a 3 dimensioni, come 3D Studio Max, Maya, Autocad, Blender, Cinema Max e cosi via dicendo. Quello di cui vogliamo parlarvi oggi non è un software per modellare in 3D ma per trasformare un immagine direttamente online senza installazione di componenti di terze parti.

Coloro che effettueranno la registrazione (Gratuita), potranno creare infiniti oggetti 3D e condividerli in una galleria composta da 3 immagini. L’utente avrà la possibilità di inserire l’immagine 3D creata, all’interno del proprio sito web, scaricando l’animazione in formato .swf o prelevando il codice HTML.

 

Un’ immagine a 3 dimensioni

Dopo avervi introdotto a questo fantastico servizi online, è tempo di aiutarvi a comprendere il suo funzionamento. Come dicevamo prima, un immagine 3D viene definita tale quando può essere vista e gestita dai 3 assi (x, y e z), per questo motivo, se volete trasformare un oggetto che avete fotografato in un animazione 3D dovete realizzare scatti dalle tre angolazioni, dopo di che caricare le foto sul sito che provvederà automaticamente a realizzare nel giro di pochi secondi l’effetto 3D. Sul sito potete vedere degli esempi pratici di scarpe, fotocamere e molti altri oggetti. Basteranno 3 scatti per avere un oggetto 3D ruotabile, senza dover perdere tempo davanti ad un software 3D o avere delle basi di modellazione e animazione poligonale.

Di seguito il link per accedere al servizio :

http://3dbin.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!