Traduzioni in tempo reale delle conversazioni audio con Skype Translator

Microsoft e Skype hanno annunciato Skype Translator, mostrandolo sul palco della Code Conference, una funzione che verrà implementata in Skype e che permetterà di effettuare traduzioni in tempo reale sfruttando la medesima tecnologia di riconoscimento adottata per Cortana.

Leggi anche Skype Download GRATIS italiano Windows 10

Chiamate tradotte in tempo reale

Grazie a questa grande rivoluzione sarà possibile comunicare con qualsiasi persona dall’altra parte del mondo.  Il servizio agisce andando a tradurre le frasi pronunciate fornendo dei sottotitoli nella parte inferiore dello schermo. Le traduzioni vengono fornite una volta che l’interlocutore avrà finito di parlare. La prima versione di Skype Translator sarà disponibile per la fine dell’anno solo per dispositivi Windows 8. Inizialmente supporterà solo alcune lingue ma con il tempo ne verranno aggiunte ulteriori.

Il servizio verrà distribuito gratuitamente via Skype. Parlare con chiunque dall’altra parte del mondo diventa realtà anche non conoscendo la lingua.Non si dovrà far altro che dialogare normalmente utilizzando il proprio idioma, attendendo che il destinatario riceva la traduzione della vostra frase, niente di più facile seppur complesso. Siamo proprio curiosi di testare il servizio e voi? Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

Vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!