TIM: Disservizi in tutta Italia

Se siete clienti TIM, allora avrete sicuramente notato un calo di prestazioni della vostra connessione internet, se non addirittura una disconnessione improvvisa. No, il vostro modem o PC non è impazzito, si sono verificati disservizi simultanei in tutta Italia, i quali hanno causato i problemi citati ed un disagio non indifferente ai clienti TIM.

TIM: Disservizi in tutta italia

Se nella serata di ieri avete notato disconnessioni improvvise o un calo di velocità della vostra connessione, prima di contattare il call center per aprire un ticket o semplicemente sfogarvi con il primo operatore che capiti a tiro, vi anticipiamo che i problemi riscontrati sono in fase di risoluzione.

In molte città italiane la situazione sembra essere tornata alla normalità, a dimostrazione di come TIM abbia preso subito in carico la situazione, risolvendo gran parte delle problematiche, per questo motivo se avete ancora problemi di navigazione, non vi resta che attendere qualche ora.

L’operatore consiglia di non spegnere o riavviare il router/modem, cosi facendo i tecnici possono monitorare lo status della vostra connessione, resettandola dalla centrale.

Se volete navigare più velocemente potete sempre affidarvi ai server DNS di Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4,  i quali dovranno essere inseriti nelle proprietà della vostra scheda di rete.  Ci teniamo a precisare che i disservizi non riguardano solo la linea fissa ma anche mobile TIM.

Avete ancora problemi con la vostra connessione o sono stati risolti? Fatecelo sapere! Vi invitiamo a dire la vostra nel canale #amicopc sul nostro server Discord.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!