Home » Hardware » Acer annuncia i nuovi Chromebook 13 e 15 pollici in versione Spin

Acer annuncia i nuovi Chromebook 13 e 15 pollici in versione Spin

Nuovo giorno di annunci da parte di Acer. Dopo i prodotti di ieri, la nota azienda svela l’arrivo sul mercato dei Chromebook 13 e 15 anche in versione Spin, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Acer Chromebook 13 e Spin 13

Acer Chromebook 13 e Acer Chromebook Spin 13 come da nome montano uno schermo da 13,5 pollici in formato 3:” con una risoluzione di 2256 x 1504 pixel. Il modello standard è un classico notebook mentre lo Spin è convertibile in tablet, grazie alla presenza di una cerniera a 360°.

Il pannello è touchscreen per quest’ultima variante, ciò consente di utilizzare il chromebook sia con le dita che con un pennino. Per quanto riguarda gli hardware i 2 prodotti presentano caratteristiche simili, entrambi con scocca realizzata in alluminio e touchpad, protezione Gorilla Glass per il display e connettività USB Type-C per ogni lato, con l’aggiunta di una porta USB 3.0, Wifi e Bluetooth 4.2.

Alimentati da un processore Intel Celeron 3865U, Pentium 4415U o i3-8130U a seconda del modello con supporto fino a 16 GB di ram e 64 GB di memoria interna. La variante Spin invece propone processori Intel Core i3-8130U e Core i5-8250U, con 16 GB di RAM e 128 GB di memoria eMMC.

Entrambi possono interfacciarsi al meglio con Android grazie all’apposita dock. Il costo per lo Spin è di 899 dollari mentre per il notebook classico è di 599 euro con disponibilità prevista per Settembre.

Acer Chromebook Spin 15

Passiamo ora alla variante da 15 pollici, rivolta a coloro che sono alla ricerca di un prodotto più esigente, per la prima volta convertibile come per il precedente modello, con una batteria che garantisce fino a 12 ore di utilizzo.

Display da 15,6 pollici FULL HD touch con rapporto 16:9 LCD IPS, touchpad e protezione Gorilla Glass per il Display. Alimentato dai processori  Intel Pentium N4200, Celeron N3450 e Celeron N3350, con supporto 4 o 8 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna eMMC.

Non mancano all’appello le connettività Wifi, Bluetooth 4.2, USB 3.1 Type-C, microSD e USB 3.0.  Il costo per quest’ultima versione non è ancora stato comunicato. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel canale #amicopc del nostro server Discord.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.