Thunderbird diventa Australis

Tempo di cambiamenti in casa Mozilla, il noto team ha ufficialmente annunciato l’arrivo di una nuova versione di Thunderbird che vanterà di numerose novità .

La maggior parte delle novità o meglio cambiamenti sono rivolte all’interfaccia grafica che diventerà più stilosa come molti direbbero, con bordi arrotondati, linee più definite, una nuova barra degli strumenti,  un miglior riposizionamento dei filtri, dei pulsanti e dei vari menu.

In alto potete ammirare uno screen della versione per MAC, ovviamente tali cambiamenti saranno presenti anche nelle versioni per Windows e Linux. Per ora non abbiamo ulteriori dettagli in merito, non ci resta che attendere, certo che tra le nuove versioni di Firefox, una versione del browser dedicata all’interfaccia Metro di Windows 8 e Thunderbird, il noto team è pieno fino alla gola di lavoro.

Per coloro che non lo sanno, Australis è il nome del recente tema introdotto dal team Mozilla in Firefox che può essere scaricato gratuitamente via https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/australis/. A quanto pare Mozilla ha intenzione di importare questo fantastico e professionale stile anche in Thunderbird.

Non appena sarà disponibile l’aggiornamento ufficiale, un addon o altro vi terremo informati per cui vi invitiamo a seguirci e commentare con le vostre considerazioni personali in merito alla nuova versione di Thunderbird e allo stile Australis.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!