Tex Willer arrestato

Oggi ci è giunta la notizia dell’arresto di Tex Willer, ovviamente non ci riferiamo al noto personaggio dei fumetti ma all’admin del network ItalianShare.

L’uomo di 49 anni a capo della comunità di share italiano più grande e diffusa è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Agropoli (SALERNO). Il network attualmente vanta di 136 mila iscritti e 31 mila contenuti suddivisi in musica, film, software, giochi e cosi via dicendo.

Oltre all’arresto, la guardia di finanza ha chiuso i seguenti siti :

  • www.ITALIANSHARE.net;
  • MUSICSHARE.ITALIANNETWORK.net;
  • FILMSHARE.ITALIANNETWORK.net;
  • UWP.ITALIANNETWORK.net;
  • www.ITALIANSEXY.net;

I siti web erano completamente gratuiti, non era necessario effettuare un pagamento per accedervi, l’admin guadagnava con le pubblicità presenti in esso o con le donazioni via Paypal. I server hostati a Las Vegas non contengono file illegali ma link a siti esterni per questo motivo Tex paragona il suo portale a Google.   L’arresto è stato effettuato con la collaborazione della federazioni contro la pirateria musicale, l’associazione editori software videoulotici italiani, e la federazione antipirateria audiovisiva.

Insomma, ci sono voluto diversi enti importanti per fermare una volta per tutte TEX e il suo famoso portale. Attualmente non è stata comunicata la pena in anni  e in denaro , non ci resta che attendere per scoprirlo.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!