Home » Hardware » Maximus IV GENE-Z : La nuova scheda madre di casa ASUS

Maximus IV GENE-Z : La nuova scheda madre di casa ASUS

ASUS è lieta di presentare una nuova scheda madre chiamata ROG Maximus IV GENE-Z/GEN3. Questo nuovo prodotto integra perfettamente slot PCI Express 3.0, chipset Z68 Express di Intel, oltre a supportare il BIOS UEFI grazie alla presenza del socket LGA 1155.

La nuova scheda madre è dotata di 2 SLOT PCI Express 3.0 X16 in grado di lavorare a x8/x8 e 4 slot di memoria DDR3. Al livello di alimentazione, troviamo 8 fasi per la CPU, 4 per la GPU integrata e 2 per la memoria. Il chipset Z68 gestisce 2 porte SATA da 6bps e 4 da 3 Gbps.

Chipset Gigabit LAN, codec SupremeFX X-Fi 2 a 8 canali, 4 porte USB 3.0, porta HDMI, tasti power, clear CMOS e reset. Attualmente il costo è di questo modello, ma per acquistare lo standard, gli acquirenti dovranno spendere 190€ circa. Asus non si è ancora sbottonata sulla data di uscita e sul costo, secondo dei rumors, la nuova scheda madre, giungerà nei negozi di informatica nei primi mesi del 2012.

Dettagli tecnici ufficiali da ASUS :

  • Socket LGA1155 per CPU Intel® Core™ i7/Core™ i5/Core™ i3 di seconda generazione
  • Chipset Intel® Z68 Express
  • Dual DDR3 2200 (O.C.)
  • Mem TweakIt – regolazione dinamica del timing DRAM
  • ROG Connect tramite GPU TweakIt
  • SupremeFX X-Fi 2 integrata
  • GameFirst / Intel Gb LAN

 

 

Scritto da
x0xShinobix0x
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica ripetitiva...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.