Tetris-online.it: Tutte le varianti a portata di browser

Quanti di voi hanno giocato almeno una volta nella vita al classico Tetris? Sulla rete esiste un portale Online italiano e gratuito che racchiude tutte le varianti del Tetris, giocabili via browser senza installazione o registrazione!

Il Tetris a portata di Browser

Durante una pausa pranzo, una ricreazione o un tempo di relax, se siete appassionati di Tetris Online potete cimentarvi in tutte le sue varianti tramite il sito che trovate a fine articolo. Non è richiesta alcuna registrazione o installazione in quanto i giochi non vengono scaricati ma sono giocabili comodamente online da qualsiasi sistema operativo o browser. Il sito suddivise i giochi per categoria o tipologia che dir si voglia con la possibilità di consultare una breve descrizione e le istruzioni per giocare.

Tetris-Online.it è la migliore risorsa online per giocare al classico Tetris e conoscere decine e decine di varianti che si differenziano tra di loro non solo per quanto riguarda il comparto grafico ma anche per la tipologia di gioco e per le regole stesse. Se vi recherete sul sito tramite l’url fornito da noi vi troverete già indirizzati nella prima pagina da dove potete decidere a quale delle tante varianti cimentarvi suddivise in 4 pagine, ognuna di esse con titolo e una breve descrizione, una volta cliccata su quella scelta verrete indirizzati ad una nuova pagina da dove potete giocare comodamente dal browser GRATIS senza registrarvi, loggarvi o scaricare nulla. Il sito è leggero ciò significa che i tempi di caricamento si riducono ai pochi secondi in quanto è stato realizzato non per puntare sulla grafica ma sul divertimento.

La nascita del Tetris

Il Tetris detto anche tennis è un videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Pazitnov il 6 Giugno del 1984 mentre lavorava presso l’Accademia delle Scienze dell’URSS di Mosca. I pentamini sono stata la sua fonte di ispirazione per il gioco e non essendo stato brevettato è diventato fin da subito disponibile per qualsiasi dispositivo. Il Tetris vanta di numerose varianti come vi abbiamo detto, disponibili non solo su PC e smartphone o tablet ma anche su console di vario tipo.

 

Fin dai primi anni il gioco ha ottenuto il successo sperato tanto che fu prodotta una prima versione in bundle con il Game Boy e dichiarato uno dei 10 videogiochi più importanti, giocati e diffusi al mondo. Di recente una nuova versione del Tetris ha fatto capolino anche su console di nuova generazione (Xbox One e PS4) grazie al lavoro svolto da Ubisoft.  I pezzi del Tetris si chiamano Tetramini e sono composti da 4 blocchi che cadono già uno per volta, il compito del giocatore è quello di creare una riga orizzontale di blocchi senza interruzioni. Tra i pezzi troviamo le leggere: I, J, L, O, S, T, Z.

Nel corso degli anni furono ideate miriadi di varianti sia 2D che in 3D per le varie console e tra queste spicca una in particolare che usci su Nintendo 64, nel quale i giocatori erano chiamati a distruggere i blocchi del Tetris per giungere al nucleo del pianeta Terra.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!