STEAM: Mod a pagamento? Gli utenti si lamentano!

La settimana scorsa Valve ha annunciato la possibilità per i Modder di guadagnare qualche spicciolo dal proprio lavoro come giusto che sia, tramite la diffusione di Mod sulla piattaforma per i titoli supportati, ma c’è qualcuno che non ha gradito questa iniziativa.

Leggi anche Come condividere i giochi e giocare in Streaming con Steam

Mod a pagamento su STEAM?

Steam Workshop da adesso supporta l’acquisto delle mod, ciò permette ai creatori di contenuti di dare sfogo alla propria creatività, guadagnando qualche spicciolo.

Spetterà al Modder decidere se proporre il proprio lavoro gratis o a pagamento. Attualmente Steam Workshop vanta di oltre 24 mila Mod di Skyrim per non parlare degli altri titoli. Valve ha affermato che offrirà agli utenti la possibilità di provare la mod per 24 ore prima di decidere se acquistarla oppure no. Pare che questa decisione non abbia reso felice numerosi giocatori tanto che è stata aperta una petizione che ha già raccolto oltre 100 mila firme. Gabe Newel tramite Reddit ha deciso di ascoltare i pareri della community, in una recente discussione è emerso che sono altresi molti coloro che sono favorevoli all’introduzione di questo sistema.

Il creatore della piattaforma ha affermato che cercherà di trovare una soluzione che si adatti ad entrambe le fazioni e come sapete l’unica possibilità è offrire agli utenti l’invito ad effettuare una donazione se la mod è stata di proprio gradimento ma sappiamo già che questo metodo è un EPIC FAIL in partenza perchè nessuno o quasi che può scaricare la mod senza pagare è cosi generoso da fare una piccola donazione al suo autore. Non ci resta che attendere per assistere all’evolversi della cosa.

Giochi GRATIS STEAM con Tremor Games

Cogliamo l’occasione per parlarvi di Tremor Games, un servizio online che permette ai suoi utenti di avere GIOCHI STEAM GRATIS tramite il completamento di spot pubblicitari, login giornaliero, vendita di giochi, emoticon e carte ai propri bot, visualizzazione di video o affiliazioni. Il servizio è completamente gratuito, sicuro, funzionante ma sopratutto legale. Gli autori di Tremor Games guadagnano del denaro reale dagli sponsor pubblicitari e lo investono per acquistare contenuti che vendono ai propri utenti tramite Tremor Coin, una moneta virtuale che può essere ottenuta come vi abbiamo già detto.

Tramite i Tremor Coin è possibile acquistare carte, emoticon, giochi steam e molto altro ancora. Ogni utente ha una scheda giocatore con un livello, dei punti esperienza e cosi via dicendo, maggiore è il proprio livello e meno tempo si dovrà attendere per ricevere le KEY dei giochi da riscattare su STEAM. Si tratta di un servizio affidabile al 100%, non è una fregatura come molti altri sulla rete, i giochi sono assolutamente assicurati! Una volta che vi sarete registrati potete decidere cosa fare per ottenere Tremor Coin e se farete registrare i vostri amici guadagnerete senza fare nulla! Sul sito è presente anche una sezione GIVEAWAY dove ogni giorno potete vincere dai 5000 TREMOR COIN a giochi di vario tipo.

Sempre su Tremor Games è presente un forum anche per gli italiani dove chiedere aiuto, suggerimenti o semplicemente scambiare 4 chiacchiere come si suol dire. Se siete alla ricerca di un modo per avere giochi gratis in maniera del tutto sicura allora REGISTRATEVI ADESSO su Tremor Games!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!