Team Fortress 2 approda su Linux!

 

Chi di voi non conosce Team Fortress 2 ? Sparatutto in prima persona prodotto da Valve, che vanta di un comparto multiplayer gratuito e divertente, è ufficialmente disponibile a partire da oggi anche per utenti Linux che non hanno ricevuto l’invito alla beta di Steam.

La domanda sorge spontanea, come fare per giocare a Team Fortress 2? Semplice! Per prima cosa dovete scaricare ed installare Steam su Linux, avviarlo, cercare Team Fortress 2 e cliccare su Gioca. Il gioco ha un peso pari a 12Gb di dati.  Steam per coloro che non la conoscono, è una piattaforma di gioco per PC che permette ai giocatori di accedere ad un catalogo giochi non indifferente, ognuno di essi dotati del supporto obiettivi sbloccabili in stile Xbox360.

Ogni giocatore ha una scheda giocatore dove vengono accumulati i punteggi ottenuti dallo sblocco degli obiettivi nei titoli presenti su Steam, è possibile parlare con gli amici attraverso un comodo messenger, lasciare un commento nei giochi acquistati o scaricati in versione di prova, accedere al forum, visualizzare trailer e screnshot dei giochi e molto altro ancora. Secondo delle voci di corridoio, pare che Valve è al lavoro su una piattaforma di gioco chiamata SteamBox che come suggerisce la parola stessa, monta come sistema operativo Steam. I giocatori avranno la possibilità di accedere a tale piattaforma, direttamente dalla console collegandola ad un televisore.  Comodo non trovate?

Personalmente non gioco con il PC in quanto non ho un computer con delle buone prestazioni, e poi preferisco le console, ma se Valve immettesse sul mercato una console simile, sicuramente diventerei uno Steam dipendente. E voi cosa ne pensate? Ritenete che Steam possa competere con i servizi offerti da Sony e Microsoft? Per ora sono solo rumors, non ci resta che attendere una conferma o smentita da Valve.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!