Stylish: Cambiare il colore e lo sfondo delle pagine Web con Chrome e Firefox

Ieri mentre bazzicavo sulla rete, mi sono imbattuto in Stylish, una fantastica estensione per Firefox e Chrome che permette come potete vedere nella foto riportata in alto, di stravolgere o per meglio dire personalizzare le pagine Web con il colore o sfondo preferito.

Il lato oscuro del Web

Amando il colore Nero ho deciso di rendere Dark servizi come Facebook, Youtube, Plus, Google e quanto altro ancora ed oggi vi illustrerò passo passo come spezzare la monotonia dei colori standard settati dai vari servizi con la premessa che soltanto voi vedrete lo stile utilizzato in quanto i cambiamenti avvengono sulla macchina in uso.

Personalizzare i siti Web con Chrome

  1. Scaricate ed installate questa estensione;
  2. Visitate il sito web che volete personalizzare;
  3. Cliccate sull’icona della S (presente in alto a destra);
  4. Cliccate su “Trova più stili per questo sito”;
  5. Scegliere il tema e installarlo.

Cosi facendo personalizzerete la pagina web che state visitando.  E’ possibile utilizzare più temi simultaneamente, disattivare ed attivare i temi in qualsiasi momento, rimuoverli completamente ripristinando quello definitivo ed utilizzare temi diversi per ogni singola pagina supportata.

Ebbene si non tutte le pagine sono supportate, inoltre l’applicazione di alcuni temi influenzerà differenti pagine che verranno comunque elencate in una lista al momento dell’applicazione del tema.

Personalizzare i siti Web con Firefox

Con il browser della volpe la procedura è simile ma oltre a Stylish dovrete installare Grease Monkey. Una volta installata le due estensioni vi basterà seguire la stessa identica procedura di Google Chrome.

Stylish è stato testato su Windows 8.1 con le ultime versioni dei due browser! Alcuni temi non funzionano, una volta applicati non viene apportato alcun cambiamento alla pagina che state visitando. Scegliete i temi che preferite e personalizzate le pagine web dei servizi che più utilizzate! Il bianco di Facebook vi acceca?  Data una pennellata di NERO come si suol dire con questa fantastica estensione.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!