Facebook: Condividi diventa Pubblicalo tu

A distanza di anni, Facebook ha deciso di modificare il nome del tasto “Share” detto anche Condivisione, cambiandolo in Pubblicalo Tu. Sicuramente in data odierna vi sarete accorti di questo cambiamento.

Addio alla condivisione, arriva il pubblicalo tu!

Facebook ha deciso di  rendere il tasto molto più intuitivo per coloro che ritenevano che il Condividi era un modo per far capire a chi postava i contenuti di essere d’accordo con essi. Quante volte avete sentito l’esclamazione “condivido?” ebbene da oggi cliccando su Pubblicalo Tu, il contenuto postato da un’altro utente finirà sulla propria bacheca. Alcuni sotengono che su Facebook non vi sia solo il Pubblicalo tu ma anche il “Fai circolare, Diffondi e il Ripubblica”.

Chi sentirà la mancanza del tasto Condividi? Utenti che si erano abituati a premere ogni giorno quel famoso tasto, oggi si troveranno di fronte alla stessa identica funzione chiamata in maniera del tutto differente per questione di intuitività anche se il nome scelto dal team è tutt’altro che bello da vedere non trovate? Il cambiamento è stato apportato da qualche ora pertanto se visualizzate ancora il tasto Condividi è solo questione di minuti o forse ore.

Cambia il nome ma la funzione resta identica

Sicuramente in data odierna e nei prossimi giorni assisteremo ad affermazioni del tipo “dove è finito il tasto condividi? come faccio a condividere un contenuto adesso? perchè facebook ha deciso di eliminare il condividi? e cosi via dicendo.

Tranquillizzate i vostri amici, parenti, nonne, zii e persone varie, Condividi è ancora presente su Facebook con il nome Pubblicalo TU! A quanto pare Facebook non aveva nulla di meglio da inserire o modificare nel social network.

Tra le funzioni richieste vi sono:

  • Il tasto Non mi Piace;
  • Il supporto per le Gif Animate;
  • Rapido accesso ai propri gruppi;
  • e molto altro ancora

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!