Streaming musicale per Youtube in arrivo

Da mesi circola sulla rete un rumor il quale afferma che Youtube lancerà un servizio di streaming musicale. Quest’oggi ci giungono nuove dicerie che danno l’uscita di questo nuovo servizio per l’estate 2014.

Youtube a pagamento?

Il servizio di streaming musicale metterà a disposizione 2 differenti tipi di abbonamento:

  • 10 dollari al mese senza pubblicità
  • 5 dollari al mese con visualizzazione dei banner pubblicitari tra i brani

Gli utenti potranno creare delle playlist personalizzate ed ascoltare i brani anche offline, inoltre con un singolo account sarà possibile utilizzare il servizio su 3 differenti dispositivi, ottenendo tutte le info sui brani in ascolto con la possibilità infine di disabilitare il video e quindi riprodurre solo la traccia audio.

Chiaramente queste sono tutte dicerie che non trovano ancora una conferma o smentita da parte di Google, non ci resta che attendere per scoprire se il lato musicale di Youtube diverrà a pagamento o continuerà gratuito e quindi alla portata di tutti. Attualmente Youtube viene utilizzato non solo per caricare i propri video o visualizzare quelli altri ma anche per ascoltare della buona musica.

Chi di voi durante il lavoro, studio o altro non ascolta delle playlist o brani specifici presenti su Youtube?  La differenza è che con il servizio in arrivo i brani presenti saranno tutti legali ed approvati da Youtube invece ora può capitare che dei singoli utenti carichino dei brani protetti e che non siano più raggiungibili nel tempo a causa della violazione di copyright. Cosa ne pensate? Paghereste 10 dollari al mese per l’ascolto della musica?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!