Steve Jobs : Il ricordo di Nolan Bushnell

Per coloro che non lo sanno, Steve Jobs e Steve Wozniak in passato, prima di fondare Apple, hanno lavorato per Atari. Il fondatore Nolan Bushnell ha condiviso alcuni aneddoti riguardanti Jobs definendolo un grande amico.

Steve era molto intelligente anche se difficile da capire. Quando lavorava in Atari, stavo per licenziarlo perchè non gli piaceva lavorare con gli altri, per questo ho deciso di metterlo nel turno di notte. Ho sempre creduto che prima di attuare una scelta drastica, bisogna provare altre soluzioni. Steve Wozniak e Jobs vennero assegnati al turno di notte e da qui è nato Breakout.

Volevo mandare Steve in Germania per lavoro ma lui voleva andare in India per trascorrere del tempo con gli Swami, dato che il volo per l’india era meno costoso, ho deciso di accontentarlo. Jobs è vissuto in India per qualche mese, fino a quando non ha riscontrato una malattia infettiva, allora è stato costretto a rientrare in California per curarsi e fondare la Apple che tutti conosciamo.

Steve e Wozniak mi hanno offerto la possibilità di essere un investitore con una cifra di 50.000 dollari, avevo la possibilità di possedere un terzo di Apple. A questa proposta ho detto di No, e ancora oggi me ne pento. Steve è stato un buon amico, un grande visionario, un uomo che ha cambiato il mondo.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!