STEAM LINK & Controller: Prenotali da GameStop

Gamestop è lieto di annunciare l’apertura delle prenotazioni della STEAM LINK e Controller con uscita fissata per il 10 Novembre 2015. Coloro che prenoteranno i prodotti li riceveranno in anteprima Mondiale il 16 Ottobre 2015!

STEAM LINK e Controller: Disponibili in pre-order su Gamestop

Migliaia di giochi in streaming ti attendono! La STEAM LINK è stata progettata per permetterti di giocare con i tuoi giochi STEAM in streaming comodamente dal salotto di casa se disponi di un PC da gioco e una rete veloce.  Facile da configurare e da utilizzare, collegando il dispositivo al televisore e alla rete di casa, visualizzerai tutti i giochi presenti nella tua libreria STEAM! Con l’arrivo della STEAM LINK sono previste delle carte prepagate da 20 euro da spendere per l’acquisto di contenuti sulla piattaforma.Oltre 3 mila giochi ti attendono.

ATTENZIONE: Non si tratta di una STEAM MACHINE ma di un dispositivo che permette di giocare in STREAMING ai titoli presenti su PC e quindi nella propria libreria STEAM tramite internet, per questo è richiesta una buona connessione! Compatibile anche con MAC!

Leggi anche Come condividere i giochi e giocare in Streaming con Steam

La STEAM LINK richiede i seguenti requisiti:

  • Windows XP, Vista o 7
  • 512 MB di RAM
  • Processore da 1 GHz o superiore
  • Mouse a due pulsanti
  • 1GB di spazio libero su disco
  • Connessione internet a banda larga

E’ molto importante disporre di una buona connessione internet se si vuole evitare di ritrovarsi a giocare con pesanti cali di framerate!

controller

Grazie al controller di nuova generazione, potrai giocare a tutti i giochi STEAM, anche a quelli non concepiti con tale uso. Doppio trackpad e tecnologia aptica HD, grilletti bifase e pulsanti sul retro con la possibilità di personalizzare e salvare la configurazione del controller per poi condividerla con gli amici.  Migliorata la risoluzione e la fedeltà di input rispetto ai tradizionali controller, ideato su tecnologie di nuova generazione ad alta precisione per l’ottimizzazione della riduzione della latenza e la resa wireless. Tramite i controlli virtuali come una trackball, un joystick o un volante, tali superfici possono essere programmate per soddisfare le proprie esigenze. Con gli aptici presenti sui lati del controller è possibile ottenere delle vibrazioni ad alta fedeltà misurate in microsecondi. Il controller ovviamente può essere utilizzato sia con STEAM LINK con il PC stesso, configurato e personalizzato per tutti i giochi della libreria, venduto separatamente!

Per fine anno dovrebbe arrivare sul mercato anche un VR prodotto in collaborazione con HTC, ma di questo vi parleremo non appena avremo maggiori dettagli.  Il lancio della STEAM LINK con Controller è fissato salvo imprevisti per Settembre ad un costo di 55€ circa (caduno). Per maggiori informazioni e per prenotare i prodotti visita lo store di GAMESTOP.

PRENOTA ADESSO LA STEAM LINK E IL CONTROLLER PER RICEVERLI CON 1 MESE DI ANTICIPO!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!