Steam Deck: Valve invita alla sicurezza sull’acquisto

In questo ultimo periodo vi parliamo spesso di Steam Deck, la console portatile di Valve, anche se come diciamo sempre, più che una console è un PC da Gaming ibrido, utilizzabile sia in portatile che con Monitor o TV tramite la Dock. Quest’oggi non vogliamo proporvi un Tutorial ma condividere con voi un avviso che di recente Valve ha fatto a tutti coloro che hanno intenzione o l’avranno in futuro, di acquistare la Steam Deck, in una delle sue versioni disponibili.

Dove acquistare la Steam Deck? Valve non ha dubbi

Contrariamente alla Xbox Series, PS5, Nintendo Switch o una qualsiasi altra console, la Steam Deck è una piattaforma particolare, che come lo Steam Controller o lo Steam Link va acquistata nello Store di Steam, pagandola con carta di credito, paypal, credito Steam e perfino a rate. Certo, su eBay è possibile acquistare la Steam Deck usata, nuova o semi-nuova, tuttavia Valve sconsiglia l’acquisto della Steam Deck su store che non siano quello ufficiale, anche per una questione di garanzia, nel caso in cui la console presenti problemi di fabbrica che non siano attribuiti all’intervento dell’utente, come cadute e urti accidentali o modding.

La Steam Deck ha un certo costo, è in vendita in tre differenti versioni, di cui a nostro avviso solo le restanti due da prendere in considerazione, sia per una capienza maggiore della memoria che per un SSD. Ad ogni modo, indipendentemente dalla versione che deciderete di regalarvi o farvi regalare, è consigliato acquistarola sullo Steam Store. Come anticipato ci sono diversi metodi di pagamento disponibili, tra cui la possibilità di acquistare la Steam Deck a rate, questa soluzione, attuabile con PayPal, prevede il pagamento della console in 3 comode rate, di cui la prima fin da subito.

Dunque, se avete intenzione di spendere il vostro denaro per portarvi a casa la console, recatevi su Steam ed evitate di acquistarla altrove, in questo modo avrete accesso a garanzia, assistenza ed eventualmente sostituzione o riparazione gratis in caso di problemi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!