Home » Tech News » Spotify approda in Italia : Tutti i dettagli!

Spotify approda in Italia : Tutti i dettagli!

Nel nostro precedente articolo, vi abbiamo parlato di Google Play Music, accennandovi in esso di Spotify, ma di cosa si tratta?  Se ancora non conoscete il noto servizio,non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo.

Spotify, è un servizio musicale che come Play Music di Google, permette di ascoltare musica in streaming ed ovviamente scaricarla.  Vanta sia di varie tipologie di abbonamento in base all’esigenza degli utenti, che la possibilità di utilizzare il servizio con account gratuito anche se limitato.

Per prima cosa, dovete accedere all’home page del servizio e scaricare il software per il vostro sistema operativo, dopo di che registrarvi con dati vero i accedere al servizio con il vostro account di Facebook, permettendo all’applicazione di comunicare con il vostro profilo. Come vi abbiamo appena accennato, esistono 3 differenti tipologie di abbonamento : Free, Unlimited, Premium. Il Free è gratuito (non ci vuole poi molto a capirlo), Unlimited ha un costo di 4,99 euro al mese e Premium di 9,99 euro al mese. Il primo piano permette di accedere al catalogo intero e di ascoltare musica fino a un totale di 10 ore per mese. Altra fastidiosa pecca in questo piano, è la presenza di spot pubblicitari.

L’abbonamento Unlimited permette di eliminare gli spot e il limite orario ma comunque è soggetto a un limite. Non è possibile riprodurre brani su più dispositivi.  Infine il Premium, è l’abbonamento supremo, permette di utilizzare il servizio senza alcun tipo di limite.

Di seguito vi riportiamo tutte le voci che troverete nella schermata principale :

  • Novità : Ultime novità dal mondo della musica
  • Amici : Possibilità di interagire con gli amici e ascoltare le loro playlist
  • Inbox : Sezione dedicata ai messaggi
  • Brani in coda
  • Dispositivi : Elenco dei dispositivi che utilizzano il servizio
  • Cerca App : Lista delle applicazioni che sfruttano Spotify
  • Top Lists : Classifica delle migliori canzoni
  • Radio : Lista delle stazioni radio da scoltare
  • Libreria : Lista delle playlist salvate
  • File Locali :  Lista dei brani presenti nel vostro computer
  • Preferiti :  Lista dei brani preferiti con una stellina
  • Playlist :  Lista delle intere playlist create
Cosa ne pensate di Spotify? A voi i commenti!
Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.