SoundFX : Raccolta di suoni per il tuo progetto Unity

Se state seguendo i nostri tutorial su Unity, sicuramente avrete già creato un progetto in Unity con terreno, montagne, sentieri e quanto altro ancora.

Suoni in Unity

Una delle cose di cui non vi abbiamo parlato e che riteniamo importante, per rendere il progetto più realistico possibile, è l’introduzione di suoni, all’interno del vostro gioco. Per questo motivo, oggi, vogliamo proporvi un sito web, dove sono racchiusi numerosi suoni di vario genere, pronti per essere scaricati gratuitamente, in formato MP3.

Pioggia, vento, temporali, uccelli che cantano e chi più ne ha più ne metta. Ad esempio se avete fatto un gioco in cui piove, scaricando la pioggia dal sito che vogliamo svelarvi oggi, potete dare al progetto un tocco di realismo, facendo credere al giocatore, che si immergerà nella vostra esperienza, di trovarsi realmente sopratutto se ha gli Oculus Rift, in un paesaggio con la pioggia.

Il sito Web, FlashKit, racchiude una vasta scelta e per vasta intendiamo immensa, di suoni di vario genere, suddivisi per categoria, con la possibilità di ascoltare un’anteprima, prima di scaricarlo. Una volta scelta la categoria e il suono, basterà cliccare sul Play per avviare la riproduzione, per scaricare l’mp3 invece, dovrete cliccare con il destro del mouse sull’mp3 e scegliere dal menu a tendina, la voce Scarica link con nome.

 

FlashKit : Suoni a volontà per il tuo progetto

FlashKit è il top del top sulla rete, un portale degno di essere nominato per via della vastità di suoni disponibili. Un gioco  non può essere definito tale se non include un comparto sonoro. Ovviamente sul sito in questione, non troverete canzoni, ma solo suoni, per quello potete sempre optare per Youtube o altri servizi. Una volta scaricato i suoni che desiderate introdurre nel vostro progetto, vi basterà aprire Unity, importarli e assegnarli come effetti audio alla camera, controller o a qualsiasi altra cosa volete.

http://www.flashkit.com/soundfx/Ambience/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!