Sottotitoli automatici per Youtube!

 

Come sapete, su Youtube, è possibile impostare i sottotitoli nei video, attualmente sono supportate 300 lingue, ma fino ad oggi bisognava abilitare i sottotitoli manualmente.

A partire da oggi, Google ha deciso di impostare i sottotitoli automatici nei video la dove sono presenti ovviamente, è possibile comunque disattivarli in qualsiasi momento o cambiare la lingua. Alcuni sottotitoli potrebbero essere leggermente errati come traduzione, per questo motivo il noto colosso mette a disposizione la possibilità di scaricarli, editarli e inviarli per rettificare il video che li adotta.

Attualmente non tutti i video supportano i sottotitoli automatici, se al momento del caricamento del video, indicherete i sottotitoli automatici, specificando ovviamente il file di testo o il testo stesso, gli utenti potranno visualizzarlo leggendoli in maniera automatica. Esempio, caricate un video e create dei sub in ita, inglese e giapponese, il servizio provvederà ad abilitare i sub in base alla regione di chi visualizza il video. In caso i sub non sono disponibili non verranno visualizzati nemmeno in altre lingue, , dovranno essere attivati con l’apposito tasto “manualmente”.

Una bela notizia non trovate? Se visualizzate un video in inglese, giapponese o altre lingue potete leggere i sub e capirne il suo contenuto. Questa scelta da parte del team è stata fatta sulla base del fatto che se prima il servizio veniva utilizzato da utenti per caricare le proprie (lasciatemi sfuggire il termine) bravate, oggi buona parte dei video appartiene ad aziende che pubblicizzano videogiochi, hardware, software e prodotti di vario genere.  Avete già provato questa funzione? Come vi sembra? Ritenete che i sottotitoli siano fedeli ai dialoghi o presentano errori di vario genere?

Siamo curiosi di conoscere la vostra in merito per questo motivo vi invitiamo a lasciare un commento!

NOTA : Tale funzione è attiva automaticamente non dovrete fare nulla, l’aggiornamento è invisibile!

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!