Home » Tech News » Skype for Web: DISPONIBILE PER TUTTI GLI UTENTI

Skype for Web: DISPONIBILE PER TUTTI GLI UTENTI

Skype for Web esce dalla fase BETA e diventa disponibile per tutti gli utenti. Effettuando l’accesso tramite il sito web.skype.com, potete utilizzare il software voip di Microsoft da qualsiasi browser e sistema operativo che sia Windows, Linux o MAC.

skype-for-web

Per poter utilizzare Skype for Web bisogna scaricare un’estensione prodotta da Microsoft, ma con l’arrivo del WebRTC le cose potrebbe cambiare radicalmente. Il WebRTC chiederà all’utente solo il consenso per utilizzare webcam e microfono. Una volta visitato il sito linkato in alto, vi verrà chiesto il login tramite il vostro account Skype o attraverso il social network Facebook, dopo di che siete pronti per utilizzarlo senza installare il software.

Leggi anche Skype Download GRATIS italiano Windows 10

Non dovete più installare Skype sul vostro PC perchè potete usarlo comodamente dal browser, indipendentemente dal sistema operativo in uso, comodo no? Ogni qual volta riceverete un messaggio da un contatto, apparirà un’icona nella traybar che inizierà a lampeggiare. Skype for Web permette non solo di chattare ma anche di effettuare chiamate vocali e video chiamate tramite mic e camera, ciò comporta ovviamente l’installazione di un plugin esterno e il riavvio del servizio stesso. Skype for Web abbraccerà presto la nuova tecnologia WebRTC che richiederà solo il consenso all’utente.

Rilasciato tempo fa in USA, da oggi o meglio da qualche giorno è disponibile anche in terra nostrana. Come hangouts è possibile chattare con i propri amici senza disporre del software sul PC. Se non siete ancora iscritti a Skype potete farlo gratuitamente tramite il sito web ufficiale, associando il vostro account a Facebook se volete chattare con i vostri amici presenti sia sul voip che sul social blu.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.