Site icon Amicopc.com

Signorsconto.it: il nuovo portale per rispamiare sugli acquisti online

Oltre 318 negozi online per i quali sono disponibili i codici di sconto. è questo lo slogan con cui il sito internet signorsconto.it si sta promuovendo in Italia. In realtà a ben guardare il numero di negozi a cui è collegato il sito, se paragonato con portali simili, risulta un po deludente.

Ci sono tutti i grandi nomi, come ad esempio Zalando e Monclick, ma andando a vedere le singole categorie di negozi disponibili è evidente che signorsconto.it deve ancora colmare un certo gap rispetto alla concorrenza. Ma i numeri non sono tutto in questo tipo di servizi; anche la leggibilità ha la sua importanza.

A cosa serve un sito internet pieno di informazioni se poi l’utente medio non è in grado di ricavarne nemmeno una? Forse proprio per marcare la differenza rispetto a siti web come codicipromozionali.com o codici-sconto.it, signorsconto.it ha lavorato di più sull’aspetto grafico, che in questo momento appare essere quello meglio curato del settore.

La differenza sostanziale è nel modo in cui l’utente accede alle centinaia di proposte di codici di sconto disponibili; su altri portali si usano delle scomode liste (anche molto anti estetiche) o viceversa banner centrali che riportano il logo dell’azienda.Questo secondo caso è certamente migliore rispetto al primo ma ha il limite di porre in evidenza alcuni marchi a discapito di altri che magari potrebbero essere di maggior interesse per l’utente. Proprio la comodità della navigazione e la praticità, sono i punti di forza su cui si basa signorsconto.it.

Poco è “in vista” ma tutto è facilmente rintracciabile. La scelta di porre in evidenza in homepage le barre di ricerca piuttosto che i marchi va proprio in questa direzione. Il risultato finale è un sito per codici sconto che seppur giovane ha già una buona struttura che ora va solo riempita con un maggior numero di offerte.

Exit mobile version