Scatta il ban dal social network per lo sviluppatore di F.B. Purity!

 

Chi non conosce F.B. Purity? Script per Firefox, Chrome e Opera che permette di eliminare dal social network alcune funzioni. A quanto pare Mark non ha gradito molto questa cosa, cosi ha deciso di bannare l’account dello sviluppatore e il suo script dal social network.

Lo sviluppatore prima del ban, è stato contattato dal team legale di Facebook ed è stato messo al corrente del ban in anteprima non solo del profilo ma anche della pagina del suo tool.

Ecco cosa ha dichiarato :

Sono stato contattato dai legali di Facebook per la mia estensione FB Purity. Sono stato bannato dal social network ma ciò non significa che non lavorero più al mio progetto. Come mai sono stato bannato? Semplice, i termini di utilizzo del social network parlano chiaro. Non è possibile interferire con le funzioni proposte.

Sono stato inoltre accusato di aver utilizzato le lettere F e B illegalmente, infrangendo un marchio registrato. Facebook non ha diritti mondiali sulle lettere F.B della mia applicazione. Esistono attualmente 64 marchi registrati che usano FB e non fanno parte del social network. Non ho infranto bevetti o marchi su queste lettere.

Non ci sono santi che tengano come si suol dire, che siano le lettere o altro, lo sviluppatore ha infranto il regolamento imposto dal social network, per questo motivo merita il ban non solo del suo account ma anche della pagina del tool. Voi cosa ne pensate? Utilizzare addon per il browser non è illegale, se disattivate la timeline perchè non vi trovate con essa, non rischiate il ban, in quanto l’addon è installato sul vostro PC e solo voi visualizzerete le modifiche apportate.

Purity è alla portata di tutti ed è disponibile all’interno del social network o almeno lo era, per questo mark ha deciso di mettere un freno.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!