Hollywood : La pirateria nel cuore degli studios americani!

Come dice la Bibbia, chi è senza peccato, scagli la prima pietra! E’ quello che è successo a Hollywood, dove già nominare la pirateria diventa un reato. I dipendenti dei grandi studios hollywoodiani, sono stati colti con le mani nel sacco o dovremmo dire con il torrent attivo!

Già lo scorso anno, grazie al sito YouHaveDownloaded.com erano stati smascherati dipendenti che scaricavano film e giochi dalla rete,  oggi ci ha pensato TorrentFreak che racchiude in un database tutti i torrent scaricati e gli indirizzi IP. La maggior parte di essi proviene non solo dagli studios Disney e Warner Bros ma anche Sony stessa!

Pare che negli studios Sony vada molto di moda scaricare giochi mentre negli studios Disney e Warner Bros, serie televisive o film come Happy Feet 2.  E’ ironico vedere come tali studios si battono molto per sconfiggere o diminuire la pirateria, facendo chiudere siti warez e provocando arresti e multe ai cittadini che scaricano illegalmente materiale dalla rete, ma nessuno si preoccupa di eliminare questo male che prende il nome di pirateria, negli studios. Quando c’è un male, dovrebbe essere curato ed eliminato alla radice e non dalle foglie non trovate? Molti direbbero, ma se un dipendente lavora in Microsoft, che senso ha scaricare giochi o prodotti Microsoft? Bella domanda, posso farvi un esempio banale. Avendo un negozio di videogiochi, non significa poter portare a casa qualsiasi cosa si desidera, anche perchè è stata acquistata regolarmente, per venderla!

Se si porta a casa tutto quello che si desidera, il negozio fallisce in poco tempo, una situazione simile potrebbe avvenire negli studios di Hollywood. Essere dipendenti, non significa poter portarsi a casa film gratuiti! Con questo non intendo assolutamente difendere la pirateria. Voi cosa ne pensate? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!