Scaricare più velocemente con BitTorrent e recuperare i file da server centrale

ImageShack ha pensato di favorire il download di file Torrent mediante uno strumento che consente all’utente di delegare all’hoster l’intera operazione di download.

Un sistema che permette di scaricare in seguito al completamento della ricezione i file sul proprio PC mediante i consueti protocolli di dialogo.

Ora, come riporta Punto Informatico, su rete BitTorrent sbarca un nuovo assistente al download, Instant Torrents, con alcune caratteristiche aggiuntive.

Innanzitutto Instant Torrents è un sito share friendly, ovvero concepito per mettere a disposizione i file scaricati anche agli altri utenti registrati. In altre parole i download completati rimangono sul server per essere avviati da altri utenti che ricercano lo stesso contenuto.

In secondo luogo, dal momento che il server mantiene i diversi contenuti, l’utente ha la possibilità di cercare all’interno di un database di contenuti. Altre peculiarità di Instant torrents consistono nel fatto che non ci sono limiti per le dimensioni dei file scaricati e per il numero degli stessi, nella possibilità di recuperare cinque torrent in contemporanea e di effettuare il download su kewyword o tag.

C’è, però, una nota dolente per gli utenti: Instant Torrents consente sì di scaricare più velocemente da BitTorrent e di recuperare file sul server centrale, ma il servizio si paga. Per poter effettuare i download, infatti, occorre possedere un accesso privato in VPN sul network Ivacy. C’è un periodo di prova valido sino a 1 Gigabyte, dopodiché, se si supera quella dimensione, l’utente deve pagare 50 cent a Gigabyte o 10 euro al mese per poter accedere ai download illimitati.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.