Scaricare i tweet su Twitter? Funzionalità in arrivo!

E’ in arrivo una nuova funzionalità per il social network dell’uccellino, una funzionalità simile a quella presente su Facebook da anni, ossia la possibilità di scaricare i propri messaggi su un file di testo (meglio tardi che mai non trovate?).

Purtroppo tale funzionalità tarderà ad arrivare in quanto vi sono altre priorità da considerare. Non appena sarà disponibile, gli utenti potranno scaricare un resoconto dei propri messaggi scritti da quando hanno effettuato la registrazione sul social fino ad oggi. Non è stato specifico in che modo avverrà questo, molto probabilmente verrà introdotta una nuova voce nel menu che come Facebook acquisirà tutto il contenuto della vostra bacheca per poi inviarvi il pacchetto via email o fornendovi il link per scaricarlo.

A differenza di Facebook secondo quanto ha dichiarato il team che si sta occupando del progetto, impiegherà un tempo molto breve per scaricare tutti i tweet in quanto sono per la maggior parte dei brevi testi. Sul social network di zio mark invece, sono richieste delle ore per poter scaricare tutti i video, post, immagini e cosi via dicendo e renderli disponibili in un pacchetto.  Se usate Facebook per scaricare il vostro profilo andate su https://www.facebook.com/settings e cliccate su Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook.

Dopo di che non dovrete far altro che attendere di ricevere il link via email per scaricare il pacchetto contenente tutto il backup. Fate questo procedimento solo se non utilizzerete più Facebook o ogni tot di mesi, anche perchè impiega molto tempo e non considera il backup già effettuato, per cui ogni volta che lo effettuerà sarà completo.

Utilizzando Facebook ogni giorno per via degli articoli che scrivo, ho rinunciato ad utilizzare tale funzionalità! Comunque vi consiglio di provarla! Il tempo impiegato dipenderà dal tipo di contenuti che avete pubblicato sulla vostra bacheca.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!