Santa Tracker : A caccia di Babbo Natale con Google!

Tempo fa, vi abbiamo parlato dell’iniziativa natalizia organizzata da NORAD, organizzazione americana che protegge i cieli del Nordamerica, per monitorare il viaggio di Babbo Natale.

Oggi è il turno di Google e del suo Santa Tracker, come dice il nome stesso è un servizio che permette di monitorare il percorso che fa Babbo Natale, durante la notte Santa, per consegnare i regali a tutti i bambini del mondo. Basterà collegarsi a questo sito. Sul sito troverete animazioni di elfi, alberi addobbati, un conto alla rovescia per l’arrivo di Babbo Natale, potete esplorare il villaggio invernale, chiamare Santa per richiedere i vostri regali, giocare e molto altro ancora.

Google ha in serbo numerose sorprese per i suoi utenti. Il sito web è stato realizzato interamente in HTML 5, una volta cliccato sul link, basterà cliccare sui vari elementi multimediali per interagire con essi. Cliccando sulla freccia destra o sinistra, è possibile scorrere velocemente l’intero paesaggio invernale, riuscirete a scovare tutte le sorprese, easter egg e giochi che Google ha preparato?

Conoscendo Google, sicuramente per Natale proporrà sul motore di ricerca un doodle dinamtico di Santa che vola nei cieli del mondo per consegnare i regali  a bordo della sua grande slitta trainata da Renne.  Google e NORAD non sono le uniche 2 aziende che si occupano di questo, anche Microsoft, attraverso Bing, ha deciso di attuare una cosa simile. Quest’anno tutti a caccia di Babbo Natale! Avete intenzione di seguire il percorso del caro Babbo? Che servizio utilizzerete? Cosa ne pensate del Santa Tracker? Fino allo scorso anno, Google proponeva un servizio simile in collaborazione con NORAD, a quanto pare quest’anno, le 2 aziende hanno deciso di separarsi.

Natale sta arrivando, mancano solo 3 giorni, alberi, regali, presepi, cenoni e tanto vischio, all’appello manca solo Babbo Natale!

Vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!