Robert Scoble: I Google Glass non avranno successo

Secondo quanto sostiene l’esperto di tecnologia Robert Scoble, i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata di Google, non otterranno il successo sperato. Scopriamo insieme il perchè.

Google Glass:  Un FLOP secondo Robert Scoble

I Google Glass non avranno successo per alcune motivazioni tra cui rientra il prezzo di vendita troppo elevato per alcuni consumatori. I Glass inizialmente verranno immessi sul mercato ad un costo al di sopra dei 500 dollari per questo credo che siano destinati a fallire.

La situazione migliorerà se arriveranno a costare al di sotto dei 300 dollari, offrendo quindi alla maggior parte dei consumatori, la possibilità di acquistarli. Un altro motivo riguarda lo stato attuale dei Glass,credo che solo nel 2016 vedremo degli occhiali revisionati e migliorati. Proseguendo vi sono problemi come la mancanza di applicazioni, scarsità della batteria, design non raffinato, sensore posto quasi nell’occhio e un’interfaccia utente in grado di non gestire troppe applicazioni simultaneamente.    

Queste sono state in sintesi le parole di Robert il quale ritiene che ora come ora non è conveniente acquistare i Google Glass. Cosa ne pensate? Credete che sia giusta o errata la sua affermazione a riguardo? A voi i commenti.

Google Glass: Gli occhiali a realtà aumentata di Google

Nel corso del 2014 verranno immessi in commercio i nuovi Google Glass sul territorio statunitense ad un costo ancora sconosciuto anche se alcuni ritengono che il loro prezzo finale si aggirerà sui 600 dollari. I Glass saranno disponibili per ora in USA e successivamente nel resto del globo. Nulla vieta chiaramente ai consumatori di acquistare i Glass in e-shop che permettono l’importazione del suddetto prodotto.

Acquistando i Glass all’estero non si potrà beneficiare della garanzia in ITALIA per tanto la scelta è vostra. I Google Glass saranno disponibili per tutti, anche per coloro che portano gli occhiali grazie a delle lenti graduate.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!