Rivivi il passato con i Game & Watch Online

Diciamoci la verità, quanti di voi non hanno trascorso intere giornate negli anni 70/80 e 90 con i celebri Game & Watch? Dal classico Tamagotchi a Mortal Kombat, Sonic, PAC-MAN e quanti altri ancora.  Quest’oggi vogliamo portarvi indietro nel tempo parlandovi di un fantastico portale gratuito, che consente di rivivere le vecchie glorie del passato comodamente dal proprio browser.

Game & Watch Online GRATIS

In passato vi abbiamo parlato dell’Internet Archive, un sito web che non necessità di registrazione, login social o pagamento, completamente GRATIS, il quale offre la possibilità di giocare le glorie del passato comodamente dal browser.

In data odierna veniamo a conoscenza dell’apertura di una nuova sezione chiamata Handheld History Collection, la quale racchiude tutti e ripetiamo tutti i giochi “Game & Watch” che hanno fatto la storia videoludica durante gli anni 70-90.

I G&W erano console portatili con schermo LCD, non dovevano essere connesse al televisore, ed erano limitate sia in suono che gameplay, ponendo il giocatore di fronte a delle semplici immagine statiche. Premendo i pulsanti si passava all’immagine successiva, dando al giocatore l’impressione di trovarsi di fronte ad un personaggio dinamico.

Le prime console vennero prodotte da Nintendo, realizzate in plastica.  Se volete rivivere il passato, potete farlo GRATUITAMENTE da QUI

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!