Rimuovere lo sfondo da una foto con remove.bg

Quanti di voi hanno almeno una volta creato dei fotomontaggi? Si parte da un’immagine base di un soggetto X, per poi ritagliarne la sagoma al fine di eliminare lo sfondo dalla foto, incollando o importando la sagoma ritagliata su una nuova immagine.

Come rimuovere lo sfondo dalla foto con un clic

Quando si parla di fotomontaggi o fotoritocchi è inevitabile pensare a software come Adobe Photoshop o Adobe Photopaint, anche se sulla rete esistono numerosi programmi a pagamento o gratuiti per questo tipo di lavori. 

Quello di cui vogliamo parlarvi oggi è un sito web che permette di rimuovere lo sfondo dalle fotografie, senza l’intervento dell’utente, ad eccezione naturalmente del caricamento della fotografia

Tutto quello che dovete fare è:

  1. Visitare il Sito Web Ufficiale 
  2. Cliccare su Select Photo o Enter a URL (a seconda della provenienza della foto) 
  3. Attendere pochi secondi

Nel primo caso la foto dovrà essere caricata sul sito tramite il computer, nel secondo potete invece indicare l’url dove è presente la fotografia, quindi se ad esempio avete delle foto caricate su Facebook, potete importarle su remove.bg per cancellare lo sfondo.

Come da immagine riportata in alto, il risultato è sorprendente e il più delle volte accurato. Se si tratta di una fotografia di qualità, lo sfondo verrà rimosso completamente, permettendovi di salvare la foto per utilizzare la sagoma ritagliata su altre immagini.

Di seguito il nostro Video Tutorial

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!