Record di vendite per la Nuova LEAF

Sapevate che la Nuova LEAF, l’auto 100% elettrica della casa automobilistica nipponica, è la più venduta al mondo della sua categoria, con oltre 84.000 unità? La Nuova LEAF sta già riscuotendo molto successo tra il pubblico e, per aumentare ancora di più la sua notorietà, Nissan ha deciso di lanciare sul web una campagna video chiamata “Come vivere meglio con Nissan LEAF”.

Ma cosa ha di tanto speciale questa vettura? Cosa la differenzia dalle altre? Sicuramente un punto di forza di Nissan LEAF risiede nell’innovazione: l’auto vanta 100 migliorie tecniche e perfezionamenti rispetto al modello precedente. In particolare la vettura dispone di una batteria da 24 Kwh la quale offre un’autonomia di 199 km certificati NEDC. Una delle più importanti novità della Nissan LEAF è però, senza dubbio, l’applicazione “Carwings”, che permette di controllare a distanza la vettura da smartphone, tablet o PC.

Vi starete chiedendo cosa potrete fare? Bè, con questa applicazione potrete ad esempio attivare l’aria condizionata, programmare un percorso ed inviarlo al computer di bordo, verificare la percentuale di carica della batteria e trovare i punti di ricarica rapidi più vicini. Potrete per la prima volta comandare la vostra auto a distanza da un dispositivo mobile grazie ad un’applicazione, non è fantastico!? Con la nuova Nissan LEAF inoltre è possibile raggiungere una notevole velocità di marcia, paragonabile alle “tradizionali” auto non elettriche. Dal punto di vista estetico infine la vettura elettrica di casa Nissan è dotata di un carrozzeria elegante, ma allo stesso tempo leggera, in grado di offrire un’aerodinamicità eccezionale, garantendo allo stesso tempo qualità e sicurezza.

Cosa ne pensate della nuova Nissan LEAF? A voi i commenti e considerazioni personali. Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le caratteristiche della nuova Nissan LEAF vi invito infine a visitare il sito dedicato o a prenotare subito il test drive (testdrive.nissan.it/leafper toccare con mano tutte le innovazioni tecnologiche di questa incredibile auto elettrica

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!