Grandi novità in arrivo per Skype su Windows 8.1

Su Windows 8.1, numerosi utenti si sono lamentati con Microsoft per i problemi riscontrati con Skype, la nota azienda ha affermato che non solo sta lavorando ad aggiornamento che introdurrà delle migliorie ma anche delle grossi novità, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Skype si rinnova

Trai bug segnalati dagli utenti vi sono:

  • Messaggi non recapitati;
  • Assenza di notifiche;
  • Sciami di messaggi;
  • Messaggi ripetuti fuori sincronia;

Per quanto riguarda le grandi novità in arrivo troviamo:

  • Riconoscimento dei messaggi già letti;
  • Invio delle notifiche al client che si utilizza in quel momento;
  • Possibilità di leggere la cronologia dei messaggi su tutti i dispositivi grazie al cloud;

Per ora non ci è dato di sapere quando verranno apportati questi cambiamenti e migliorie, non ci resta che attendere. Personalmente non ho mai riscontrato problemi con Skype eccetto un fastidioso inconveniente, ossia la ricezione sul PC B alla connessione su Skype di tutti i messaggi scambiati con i contatti sul PC A.

 

Notifiche a Go Go

Effettuando l’accesso a Skype da un PC e comunicando con gli amici, i messaggi non vengono memorizzati sul cloud ma sulla macchina il che significa che quando eseguirete l’accesso a Skype su un secondo PC magari con un OS differente, non solo non vi ritroverete i contatti aggiunti sull’altro PC ma anche i messaggi scambiati. Vi basterà digitare ed inviare un qualsiasi messaggio al contatto con il quale parlavate nell’altro PC per visualizzare tutti quelli scambiati.

Si tratta di un bug al quanto fastidioso senza contare la scarica di notifiche che giungono sul display dello smartphone o tablet alla connessione su Skype in seguito alla comunicazione con gli utenti su altre postazioni.  Non appena Microsoft risolverà questo problema non esiteremo ad informarvi. Vi informiamo nel caso in cui non lo sappiate che è possibile effettuare l’accesso a Skype anche con le credenziali Microsoft

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!