Razer annuncia il Keypad meccanico alla Gamescom 2015

Razer arricchisce la sua gamma top di keypad meccanici da gioco, puntando su ergonomia e illuminazione Chroma per ottenere massimo controllo e personalizzazione

Milano, 5 agosto 2015 – Razer™, leader mondiale in periferiche e software per gamer, annuncia il lancio di Razer Orbweaver Chroma, un keypad meccanico da gioco, ergonomico e personalizzabile, progettato specificamente per offrire funzionalità di controllo da competizione e sincronizzazione dei colori con altri dispositivi abilitati Chroma.

Sulla base del successo del modello originale Razer Orbweaver, il nuovo Razer Orbweaver Chroma offre ai gamer 20 switch meccanici Razer completamente programmabili, un thumb pad direzionale a otto posizioni, moduli adattabili per mano, pollice e palco, ed ora – per la prima volta – tutte le opzioni di illuminazione viste per la prima volta nella tastiera Razer BlackWidow Chroma.

I tasti meccanici Razer integrati vantano una forza di attuazione di 50 grammi, a garanzia del fatto che i comandi vengano eseguiti con la stessa velocità con cui le dita dell’utente li azionano. Il thumb pad può essere usato per il movimento, ma anche come elemento di modifica, per consentire combinazioni di abilità praticamente infinite, che possono essere definite attraverso il software di comando Razer Synapse, basato su cloud. Con Razer Orbweaver, i gamer saranno in grado di scatenare una pioggia di abilità, macro e capacità varie sui loro avversari, con una velocità e un’efficienza incredibili.

Razer Orbweaver Chroma è lo strumento definitivo per controllo del gioco e stile”, spiega Min-Liang Tan, Co-Fondatore e CEO di Razer. “Avere tutti i tasti fondamentali da gioco a portata di dito, senza alcuna distrazione, è una sensazione di potenza unica, su un dispositivo assolutamente comodo.”

Razer Orbweaver si aggiunge ad altri dispositivi Razer abilitati Chroma, tra cui i mouse da gioco Razer DeathAdder Chroma e Razer Naga Epic Chroma, la tastiera da gioco Razer BlackWidow Chroma, le cuffie da gioco Razer Kraken 7.1 Chroma ed il tappetino da mouse Razer Firefly. Tutti i prodotti abilitati Chroma offrono 16,8 milioni opzioni di colore e una serie di effetti resi possibili dal software di comando Razer Synapse. Razer Synapse consente anche una sincronizzazione dei colori tra i diversi dispositivi con il semplice tocco di un tasto.

Per ulteriori informazioni su Razer Chroma: Full Spectrum Gaming, gli interessati possono visitare www.razerzone.com/chroma.

Razer Orbweaver Chroma sarà anche incluso nel Chroma SDK, con cui gli sviluppatori possono portare eventi in-game a prodotti abilitati Chroma, come effetti di illuminazione che consentono un’esperienza di gioco ancor più immersiva.

Caratteristiche di prodotto:

  • Tasti meccanici Razer con forza di attuazione di 50 grammi
  • 30 tasti completamente programmabili e thumb pad a 8 posizioni
  • Retroilluminazione Chroma con possibile personalizzazione a 16,8 milioni di colori
  • Moduli adattabili per mano, pollice e palmo, per la massima comodità
  • Attivazione istantanea di 8 diverse mappe di tasti
  • Lunghezze illimitate delle macro
  • Abilitato Razer Synapse
  • Cavo in fibra con guaina protettiva
  • Illimitati profili personalizzabili via Razer Synapse
  • Dimensioni: 55mm (lunghezza) x 154mm (larghezza) x 202mm (altezza) circa
  • Peso: 395 grammi circa

Requisiti di sistema:

  • PC o Mac con una porta USB libera
  • Windows® 10 / Windows® 8/ Windows® 7 / Windows Vista® / Windows® XP (32 bit) / Mac OS X (v10.8-10.10)
  • Connessione Internet
  • 100MB di spazio su hard disk
  • Registrazione a Razer Synapse (richiede un indirizzo e-mail valido), download del software, accettazione del contratto di licenza, connessione Internet necessaria per attivare le complete funzionalità del prodotto e gli aggiornamenti software. Dopo l’attivazione, le funzionalità complete saranno disponibili anche in modalità opzionale offline.

Prezzo: €129,99

Disponibilità: Razer Store – agosto 2015

Worldwide – agosto 2015

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!