R-Kaid-42 : Una console Retrò in legno

Il 2013 è l’anno dei videogiochi, e su questo non ci piove, dopo OUYA, Project Shield, Xbox One, PS4 e gli Oculus Rift, un altra console sta per approdare nei negozi, si tratta della R-Kaid 42 realizzata completamente in legno come potete vedere di seguito.

 

Un azienda svedese di nome Love Hultèn ha ideato una console retrò in legno che permette di avviare circa 20 mila titoli tra Mega Drive, Nintendo, Commodore 64, MAME e chi più ne ha più ne metta. Il nome come vi abbiamo già detto è R-Kaid-42 nota anche come Arcade for Two, difatti permetterà massimo a 2 giocatori di partecipare alle varie sessioni.

La console vanta di una CPU da 1.8 Ghz, 32 o 64Gb di SSD a seconda del modello scelto e 4 GB di RAM ad un costo davvero esagerato, stiamo parlando di 790 euro. Quasi il doppio di una console di nuova generazione. Tralasciando il design davvero affascinante, originale, che ricorda molto le console delle prime generazioni, 790 euro a mio avviso credo sia un furto per una console che permette di avviare giochi retrò riproducibili con qualsiasi console datata ed economica, cloni o emulatori vari non trovate?

 controller rkaid42

Capisco che sia legno puro, raro e costoso, ma 790 euro sono pur sempre 790 euro. Personalmente, se dovessi spendere una cifra simile sicuramente punterei su Xbox One, PS4 o gli Oculus Rift e voi cosa ne pensate?  Avete intenzione di acquistare questa console? Cogliamo l’occasione per informarvi che SEGA, in occasione dell’E3 che si terrà la prossima settimana a Los Angeles potrebbe presentare una nuova console, dato che da circa 1 mese circola sulla rete una foto che riporta il noto logo Spectrum con la data dell’E3 2013.

Quale console avete intenzione di acquistare tra le numerose in uscita? A voi i commenti e considerazioni personali

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!