Pubblicità su Youtube? No grazie!

Dopo l’articolo per rimuovere la pubblicità su Facebook, vogliamo condividere con voi cari lettori quello rivolto a Youtube, noto servizio ideato da Google.

Quante e quante volte avete gridato “BASTA”  a causa delle numerose pubblicità presenti su Youtube? A differenza di Facebook, non stiamo parlando di banner innocui ma di veri e propri spot forzati imposti prima della visione di buona parte dei filmati. Quante volte siete stati costretti a subirvi secondi di pubblicità o addirittura minuti per visualizzare il video? Da adesso basta, a risolvere il problema ci pensa Adblock, fantastica estensione per vari browser.

L’estensione non vi servirà solo per eliminare la pubblicità sul tubo, ma anche per rimuovere banner pubblicitari e video in giro sulla rete, un estensione assolutamente da avere se navigate sulla rete. Quante volte vi siete imbattuti in blog con spot pubblicitari automatici o popup fastidiose? AdBlock è il nemico numero uno delle pubblicità, se volete tornare ai bei vecchi tempi in cui era possibile visionare un video sul tubo senza pubblicità, questo addon dovete installare! E’ completamente gratuito, leggero, veloce, intuitivo ma sopratutto automatico ed è disponibile in lingua italiana!

Una volta scaricato e installato, non dovrete fare nulla, vi basterà tenerlo aperto. Per capire se è in funzionamento, l’icona del divieto con la mano sarà di colore rosso.Cliccando su di essa, potete impostare blocchi manuali o automatici, disattivarlo per un solo sito o popup e cosi via dicendo. Che cosa aspettate? AdBlock vi attende sugli store dei vostri browser, apritelo e digitate il nome per trovarlo. L’icona è appunto un divieto rosso con una mano bianca, occhio alle imitazioni! Il bello di adblock cosi come di ogni qualsiasi plugin per Chrome, è l’installazione automatica in caso effettuate la sincronizzazione su un altro computer.

Avete provato adblock? Cosa ne pensate? A voi i commenti!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!