Piraattilahti : La baia dei pirati antipirateria!

 

Chi di voi non conosce la baia dei pirati? Stiamo parlando di The Pirate Bay, noto tracker torrent made in Finlandia. Avete notato qualcosa di strano nell’immagine riportata in alto?

Questo perchè, il sito piraattilahti.fi è un esatta copia della baia dei pirati, nato per contrastare la pirateria e l’immagine di una nave che affonda ne è la prova lampante. Anche il sito in questione è di origine finlandese da come avete potuto intuire dalle scritte. I link presenti nella pagina indirizzano gli utenti a metodi alternativi ma sopratutto legali per procurarsi contenuti sulla rete.

La baia degli antipirati  se cosi possiamo definirla è identica a The Pirate Bay, infatti se analizzate il CSS, noterete  “The Pirate Bay – main style sheet for thepiratebay.se“. Che sia una presa in giro per gli utenti o per il noto portale non lo sappiamo, una cosa è certa, da quando è stato pubblicato, il sito ha riscosso successo tra quelli che disapprovano la pirateria. Infatti, recandovi su piraattilahti che tradotto significa proprio The Pirate Bay, è possibile conoscere tutti i siti dove poter acquistare e scaricare materiale di vario genere a prezzo vantaggioso o addirittura gratis grazie alle concessioni.

Avete mai utilizzato la baia dei pirati per il download di file di vario genere? Cosa ne pensate? Dopo tutto si tratta sempre di un tracker torrent gratuito e pubblico, questo significa che la velocità di download non sarà mai come quella offerta da torrentleech o siti simili, che sono chiusi e a pagamento, anche se molti utilizzano il trucchetto del Ratio per continuare a usufruire del servizio senza pagare.

In tali portali, se non si dispone di un ratio di almeno 1.000 si viene automaticamente bannati dopo un avviso, per questo esistono software come Ratio Master che sono in grado di far credere al sistema di aver condiviso!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!