Paypal regala 500 euro ad un utente per poi rimangiarsi la parola

Quante volte avete ricevuto un email della serie ” Congratulazioni hai vinto ecc” ? Oggi vogliamo parlarvi di un caso accaduto in Germania riguardante un email inviata ad un utente da Paypal stessa.

 

Nel 99,9% dei casi si tratta di email fasulle, ma questa volta non è cosi, è stata Paypal in persona per cosi dire, a inviare ad un fortunato utente un email con l’immagine che potete vedere in alto dove lo informa di aver vinto 500 euro. Per incassare la vincita non dovrà far altro che effettuare il login sul sito. In un primo momento l’utente come qualsiasi altro ha esitato prima di fare una cosa simile, ma dopo aversi accertato che non si tratta di un fake, ha effettuato l’accesso per riscuotere la vincita.

L’email tradotta diceva :

Congratulazioni, sei il fortunato vincitore! Guarda il tuo conto Paypal, troverai 500 euro accreditati. Puoi ritirarli immediatamente, nel frattempo ti informiamo che abbiamo molte idee per rendere la tua estate migliore.

La domanda sorge spontanea, dove è la fregatura? Nel caso non lo sappiate, Paypal in alcuni paesi premia gli utenti a random con delle quote di denaro. Le estrazioni vengono fatte ogni settimana tra gli utenti che effettuano grandi operazioni che sia una riscossione o pagamento. Paypal ha scritto sulla pagina ufficiale di Facebook, che si tratta di un errore per cui l’utente che ha ricevuto l’email non ha vinto un emerita ceppa.

Di recente, un utente è riuscito a individuare delle falle in Paypal, segnalandole al team, sperando di ricevere una ricompensa, che non è mai giunta. Paypal non è Google, per questo motivo se trovate un bug è per una vostra sicurezza personale, segnalarlo, non aspettatevi alcun ringraziamento in termini monetari.

Oltre il danno, la beffa come si suol dire, il povero utente che aveva già pensato a come spendere i 500 euro, dovrà annullare i suoi progetti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!