PayPal Funds Now disponibile in Italia: Di cosa si tratta e come funziona

A partire da oggi è ufficialmente disponibile anche in Italia, il nuovo servizio di Paypal chiamato Funds Now, ma di cosa si tratta e come si usa? Scopriamolo insieme.

Paypal presenta Funds Now

Funds Now come suggerisce il nome stesso, è un nuovo servizio ideato da Paypal, con il quale è possibile ricevere denaro dalla vendita di beni o servizi in pochi secondi. E’ attivabile GRATIS su tutti gli account ed è usufruibile dai venditori per accedere ai seguenti vantaggi:

  • Anche se esiste una contestazione i pagamenti dei venditori non verranno più bloccati
  • Il denaro derivante dalle vendite giornaliere sarà disponibile sul saldo Paypal in pochi secondi 

Fino ad oggi infatti in caso di una contestazione proveniente da eBay o all’interno di Paypal stessa, il conto veniva congelato, impedendo al venditore di accedere ai fondi fino a quando la pratica non veniva chiusa in favore o sfavore che sia.

Inoltre per trasferire i fondi sul conto, il più delle volte bisognava attendere diversi giorni, da oggi grazie a Funds Now se siete venditori, potete risolvere le controversie senza rischiare di congelare il conto, pagando all’acquirente l’importo solo in caso di chiusura della controversia in vostro sfavore.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!