Password sicure al 100 % !

passmeter

Molti sono i siti e servizi che offrono all’utente di creare una password personale per un accesso sicuro al proprio account. Quando si crea un account su un sito bisogna stare attenti a quale password decisiamo di inserire perchè potrebbe essere rintracciata e decriptata senza problemi.

Creare password sicure non è semplice sopratutto perchè se messe davanti a hacker o persone abili con il PC è possibile decriptarla in poco tempo. Di solito le password che vengono utilizzate sono numeri associati a date di nascita o ricorrenze , numeri di telefono o preferiti , sono password altamente sconsigliate perchè facili da decriptare.

Il nostro consiglio per creare una password più sicura possibile è di utilizzare sia numeri che lettere e usare The Password Meter. E’ un servizio gratutio online che permette di testare se la password che abbia creato è facilmente decriptabile , è in grado di indicarci il livello di protezione e sicurezza offerta dalla password scelta.

E’ consigliato provare diverse volte , cambiando password finchè non si raggiunge un livello di sicurezza di almeno l’80 %. Anche se ci perdete diverso tempo almeno potete stare sicuri che un lamer non riesca nell’intento.

http://www.passwordmeter.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!