Outlook.com : Raggiunti 60 milioni di utenti!

In data odierna, Outlook.com, noto servizio di posta elettronica online di casa Microsoft, ha raggiunto 60 milioni di utenti attivi in soli 6 mesi di vita.

Il raggiungimento di questo traguardo segna, la fine del periodo BETA. A partire da oggi, Outlook.com, non sarà più una versione preview ma diventa a tutti gli effetti stabile, affidabile ma sopratutto finale, utilizzabile non solo online, come accade con Gmail, ma anche in versione desktop o mobile via smartphone e tablet, grazie all’applicazione ufficiale presente sugli store.

Per festeggiare questo importante risultato, Microsoft ha avviato una campagna di marketing atta a pubblicizzare Outlook.com e a spingere gli utenti a iscriversi al servizio di posta elettronica online. Il senior director di Outlook, ha affermato che il 30% dei 60  milioni di utenti, proviene proprio da Google, per la precisione da Gmail, invece i restanti appartengono ad altre piattaforme, e continua affermando che numerosi sono gli utenti che accettano di ricevere aggiornamenti dai social network come Twitter e Facebook su Outlook.com e non su Gmail!

Di questi 60 milioni, circa 12 milioni, utilizzando Sweep e Schedule Cleanup per gestire la propria casella di posta elettronica, mentre 25 milioni utilizza SkyDrive per la condivisione di file che attualmente ammonta a 500 milioni di contenuti multimediali e documenti Office. Il trasferimento della piattaforma Hotmail all’interno di Outlook, dovrebbe avvenire entro questa estate. L’obiettivo di Microsoft è di racchiudere tutto in un unico portale, un pò come sta accadendo con Skype, in seguito alla chiusura di MSN fissata per Aprile.

Di recente, Microsoft ha anche avviato una campagna pubblicitaria contro Gmail, dove spiega agli utenti, perchè utilizzare Outlook, perchè preferirlo a Gmail, cosa ha in più da offrire! Tra le motivazioni, ha evidenziato il fatto che con Outlook non solo non sono presenti banner pubblicitari pagando una piccola somma, ma non si riceve spam, questo perchè Microsoft vanta di un sistema interno contro la posta elettronica indesiderata. Cosa ne pensate? A voi i commenti!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!