OS X 10.8.3 : Arriva il Fix per il bug File!

Giorni fa, vi avevamo parlato di un bug scoperto nei sistemi operativi di Apple, bug che permetteva a chiunque, con una semplice operazione, di far crashare qualsiasi software.

In pratica, se si digita la stringa File:/// all’interno della maggior parte delle applicazioni, avviene il crash, a causa di una falla presente nel correttore ortografico del sistema operativo. Il bug è in grado di far crashare Finder,iTunes,Safari,Mail,Textedit e addirittura software di terze parti come Google Chrome.

Secondo dei test effettuati, pare che uno dei pochi software ad essere immune è LibreOffice, in quanto utilizza un sistema di correzione propria, non appoggiandosi a quello del sistema operativo. In data odierna, Cupertino, ha ufficialmente annunciato l’arrivo a breve, della versione 10.8.3 del sistema operativo che oltre a portare migliorie e stabilità di vario genere, fixa una volta per tutte il bug del File/// presente fin dai tempi antichi, ma scoperto solo di recente.

Ebbene si, tale bug è presente non solo nelle recenti versioni dell’OS X ma anche in quelle più datate. Se avete un MAC con l’OS X, sarete lieti di sapere che a breve potrete finalmente eseguire l’aggiornamento e tappare una falla molto ma molto pericolosa per il sistema operativo. Apple non è rimasta con le mani in mano, dopo aver scoperto dell’esistenza di questo problema, ha deciso di mettersi subito al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile.  La domanda sorge spontanea,  che senso ha digitare una stringa come File/// all’interno di una qualsiasi applicazione?  Forse nessuno, ma comunque un errore qualsiasi esso sia, deve essere corretto per evitare che malintenzionati possano sfruttarlo per i propri scopi.

Da utente Windows, non ho mai sopportato i crash delle applicazioni per vari motivi e quindi so che significa durante un lavoro, vedere il software chiudersi con un errore.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!