nVidia sospende il supporto per alcune schede grafiche!

 

Come sapete il rapporto tra Linux e  nVIdia non è dei migliori, dopo il vaffa flanders da parte di Linus a nVidia, la situazione non è di certo migliorata.

Purtroppo per i possessori di una scheda nVIdia e del sistema operativo Linux, la vita informatica non è tutta chips e circuiti come si suol dire, oggi ci è giunta la notizia che nVidia ha deciso di sospendere il supporto per alcune schede grafiche sul sistema operativo del Pinguino.

nVIdia ha ufficialmente comunicato che i driver 304.xx saranno gli ultimi per le schede video GeForce 6 e 7. Questo che cosa significa? Semplice! Che alcune schede video  non vanteranno più di nuove funzionalità o miglioramenti.   E’ altresi vero che alcune schede video risalgono a molti anni fa, ma sicuramente questa notizia non renderà felici tutti coloro che sui propri PC che siano portatili o meno montano tali schede e preferiscono utilizzare un sistema operativo Open Source come Linux.

La fine del supporto da parte di nVidia non significa di certo la morte di tali schede in quanto team amatoriali continueranno sempre a migliorare il supporto con le distro linux ma ovviamente saranno più limitatie rispetto al passato, dato che i driver nVidia sono chiusi. A quanto pare nVidia ha completamente ignorato il vaffa flanders di Linus di tempo fa. Per coloro che si sono persi la vicenda, in un’università, Linus ha alzato un bel dito medio davanti alle telecamere rivolgendosi a nVidia della serie ” Non supporti Linux? Allora vaffa flanders!”. Personalmente utilizzo sia Windows che Linux e ho sempre amato nVIdia, ma una cosa è certa il fatto di non supportare più alcune schede su Linux è una cosa che mi manda letteralmente su di giri e a voi?

Vi invitiamo a dire la vostra via commento!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!