50Gb di Cloud Storage gratuito da MediaFire!

 

Se fino a poco prima della chiusura di Megaupload, Mediafire era conosciuto come uno dei tanti filehosting, oggi invece si fa strada nel mondo del cloud storage.

Qualche ora fa, Mediafire, ha deciso di attuare un interessante iniziativa per i propri utenti, ben 50Gb di cloud storage gratuito. Gli utenti possono caricare un massimo di 200Megabyte per file, è possibile condividere un massimo di 15 link al giorno, vanta di un software compatibile con Windows, MAC e Ubuntu e non ci sono limiti di download sia nella banda che nel numero di file!  Installato il programma di Mediafire, bisognerà effettuare il login con i propri dati per iniziare fin da subito ad utilizzarlo. Per condividere o meglio salvare i file via cloud, basterà selezionare i file desiderati e trascinarli nell’apposita zona del software per cominciare in questo modo l’upload sul proprio spazio online.

MediaFire Express è il nome del client in questione, permette di visualizzare i file caricati, quelli in fase di caricamento con tanto di dettagli come ad esempio la velocità di upload o download, il tempo rimanente e quello impiegato e cosi via dicendo. E’ possibile inoltre visualizzare documenti o file simili direttamente dal software stesso. Il team di Mediafire ci tiene a precisare che tutti gli account free inattivi verranno automaticamente cancellati dopo un certo tempo di inattività, cosa che ovviamente non avverrà con gli account premium.

Per la precisione, gli account verranno etichettati come inattivi e quindi disattivati dopo 300 giorni di inattività. Gli utenti riceveranno un email 5 giorni prima con la notifica, in questo modo vi è la possibilità di tornare ad utilizzare l’account ed evitare la disattivazione. Se volete abbonarvi al servizio, potete farlo con soli 9 dollari al mese, avrete diritto oltre ai 50gb bonus anche a 250 Gb di spazio online e un limite per file di 4Gb!

Cosa aspettate?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!