Nuovi dettagli per Microsoft Office 15

In data odierna, Microsoft, ha rilasciato nuovi interessanti dettagli per Office 15 e noi di amicopc vogliamo condividerli con voi mediante questo articolo.

  •  Office 15 si chiamerà Office 2012/2013
  • Possibilità di utilizzare servizi online come Skydrive, Google Docs, Sharepoint e una versione Server di Office
  • Aggiunto il supporto per il formato PDF
  • Aggiunto il supporto per il formato .odf di Open Office
  • Impostato il formato 16:9 di default per Power Point
  • Aggiunta una funzione denominata Peek che permette di avere maggiori informazioni sugli oggetti di Outlook
  • Hotmail e Social Network integrati

A quanto pare Microsoft sta lavorando sodo per rendere Office 15 il migliore tra tutte le versioni rilasciate sul mercato fino ad oggi. Non c’è che dire tutti i dettagli che vi abbiamo postato sono interessanti non trovate? Dall’introduzione del fomato PDF a quello odf per non parlare del pieno supporto dei social network. Questo cosa vuol dire? Semplice che oltre alla possibilità di cestinare Open Office (ottima alternativa a Office) e l’Acrobat Reader, sarà possibile condividere su Facebook, Twitter e cosi via dicendo i propri documenti, diapositive e quanto altro ancora.

Non è stata ancora comunicata la data e il prezzo di questo nuovo pacchetto di software , non ci resta che attendere per scoprirlo. Nonostante Office sia un ottimo software, preferisco utilizzare Open Office in quanto è gratuito, non necessita di registrazione, acquisto o altro,è intuitivo, veloce ed è alla portata di tutti. E voi cosa preferite? Open Office, Microsoft Office o avete delle alternative?

Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali, nel frattempo vi ricordiamo che è già disponibile da diversi mesi la Consumer Preview Edition di Windows 8 che giungerà in versione stabile e finale a partire dalla fine del 2013 salvo imprevisti. Potete installare il sistema operativo normalmente o via Virtual Box.

Di seguito il link per effettuare il download :

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/consumer-preview

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!