Novità in arrivo per Google Chrome!

 

“The goal is to save people time by helping them search and navigate the Web faster”  queste sono state le parole di Google in merito allo sviluppo di numerose novità per il browser Chrome.

Traduzione : Il nostro obiettivo, è quello di far risparmiare tempo agli utenti nella ricerca e navigazione sulla rete.

Quali sono le novità e i cambiamenti, che Google intende apportare in futuro al poprio browser “Chrome”? Ve le riportiamo di seguito in una lista dettagliata :

  • Nuove schede che gli utenti troveranno aperte come default tra cui una casella di ricerca integrata per permettere agli utenti di eseguire la ricerca immediatamente, senza dirigersi sul motore di ricerca
  • La casella di ricerca è stata creata in modo da permettere agli utenti di effettuare ricerche ovunque sulla rete
  • Integrazione del servizio omnibox, che permette agli utenti di godere appieno delle funzionalità offerte dal motore di ricerca
Come sapete, Google e Chrome sono strettamente legati tra di loro, ma l’intendo che Google vuole raggiungere con la nuova versione è quella di semplificare e velocizzare la navigazione e la ricerca di determinati contenuti sulla rete, a tutti gli utenti. Difatti la casella di ricerca, non sarà per forza legata a Google come motore di ricerca, gli utenti potranno scegliere il motore che più gli aggrada!
Davvero una saggia scelta non trovate? Quella di non forzare gli utenti ad utilizzare Google pure se a mio avviso è il migliore motore di ricerca sulla rete. Cosa ne pensate di queste novità? Che browser utilizzate? E che motore di ricerca preferite? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento. Molto probabilmente Google, aggiungerà le seguenti funzioni già a partire dalla prossima versione di Chrome (Attualmente in fase di sviluppo). Vi ricordiamo che Google Chrome è disponibile su sistemi operativi Windows, MAC e Linux!
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!