Novità in arrivo per il Google Play Games

Durante una conferenza per sviluppatori, Google ha svelato per errore le novità in arrivo per il Google Play Games nel corso di questa settimana.

Tutte le novità per il Google Play Games

Con il nuovo aggiornamento sarà possibile inviare regali agli altri giocatori. Tutti gli utenti presenti nelle proprie cerchie potranno ricevere giochi e contenuti di vario genere a spese di colui o colei che invia il regalo. Questa è una delle novità che Google introdurrà nel Play Games con il nuovo aggiornamento.

Proseguendo troviamo l’ampliamento fino a 18 del numero di categorie presenti nel Play Games e l’introduzione degli inviti multiplayer diretto. Google ha deciso di estendere il supporto anche ad iOS per i suoi giochi in maniera tale da permettere agli utenti Android di sfidare quelli iOS e vice versa.

Il Plug-in Play Games Unity si aggiorna offrendo agli sviluppatori la possibilità di sviluppare comparti multigiocatore – cross platform e di gestire meglio i risultati e le classifiche. Google ha annunciato che metterà a disposizione degli sviluppatori una migliorata visualizzazione delle statistiche del Play Games per controllare meglio le prestazioni dei giocatori.

Infine come ultimi ma di certo non meno importanti novità troviamo la possibilità di visualizzare i dati analytics direttamente all’interfaccia AdMob. Cosi facendo gli sviluppatori potranno conoscere al meglio cosa stanno facendo gli utenti nell’applicazione, fornendo loro una pubblicità mirata, basata sui contenuti che vengono acquistati o visualizzati. In questo modo sarà possibile personalizzare le pubblicità per ogni singolo utente al fine di guadagnare qualche spicciolo da esse.

Ricapitolando

  • Possibilità di inviare regali ai contatti delle proprie cerchie
  • Multiplayer diretto attraverso gli inviti
  • Supporto per il Cross Platform tra iOS e Android
  • Plugin Play Game Unity aggiornato per una migliore gestione delle classifiche e del cross platform
  • Ampliamento a 18 per il numero di categorie
  • Migliore visualizzazione per le statistiche
  • Visualizzazione dei dati Analytics direttamente dall’interfaccia
  • Pubblicità mirate per ogni singolo giocatore

Queste sono solo alcune delle novità introdotte, non ci resta che attendere qualche giorno.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!