Norton Antivirus e la minaccia degli hacker

Un gruppo di hacker che si fa chiamare Yama Tough, attraverso un post su Twitter, ha annunciato al mondo intero di voler rilasciare nella giornata odierna il codice sorgente di Norton Antivirus, il famoso software di casa Symantec.

In un post su Pastebin, rimosso di recente, gli hacker sostenevano di avere il sorgente di decine di compagnie ottenuti entrando nei server dell’intelligence indiana che dopo un controllo sulla sicurezza hanno dimenticato di cancellare tali sorgenti.  Il sorgente rubato riguarda la versione 10.2 del Norton Antivirus.

La versione attuale di Norton è stata completamente ricostruita pertanto è differente da quella del 2006, per cui possiamo senza ombra di dubbio affermare che se rilasceranno il sorgente ammesso che ne siano in possesso, non costituisce alcuna minaccia per coloro che utilizzano la versione attuale.

Queste sono state le parole della nota azienda che ha escluso ogni possibile minaccia da parte degli hacker nel caso decidono di rilasciare il sorgente.

A questa affermazione gli hacker hanno deciso di fare un passo indietro e di rimandare il rilascio del sorgente, che sia solo un bluff? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!