HomeTech NewsNetflix si aggiorna con alcune funzionalità richieste e gradite dal pubblico

Netflix si aggiorna con alcune funzionalità richieste e gradite dal pubblico

Abbonati di Netflix, a partire da oggi sono disponibili nuove funzionalità per la piattaforma di video streaming che vi faranno indubbiamente piacere, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nuove funzionalità e migliorie per Netflix

Le nuove funzionalità riguardano la possibilità di scegliere se disattivare o meno la riproduzione dell’episodio successivo in una serie TV e la riproduzione del Trailer.

Ebbene si, dopo anni di lamentele, Netflix ha deciso finalmente di offrire agli utenti la possibilità di sfogliare comodamente e tranquillamente il catalogo senza doversi subire l’auto riproduzione del Trailer di un contenuto.

Recatevi nelle Impostazioni e troverete le seguenti voci:

  • Riproduci automaticamente l’episodio successivo di una serie su tutti i dispositivi – che come suggerisce il nome blocca l’autoplay delle serie tv quando si inizia a guardare una puntata;
  • Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi – che renderà di fatto la homepage più statica, bloccando la riproduzione automatica dei trailer dei nuovi contenuti ed in generale di quelli mostrati sulla parte alta della home.

Le novità non finiscono qui perchè è stato introdotto il codec AV1 per consumare meno dati su Android e la possibilità di rimuovere dalla riga del “continua a guardare”.

In altre parole l’utente premendo sull’icona dei 3 puntini (in basso a sinistra dei contenuti nella lista Continua a guardare), è possibile rimuovere i contenuti già visti in passato. Funzionalità presente fino a poco tempo fa solo su PC, ora è accessibile ovunque.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.