Nuove politiche da Netflix per la condivisione account

Netflix: Nuovi dettagli sul blocco della condivisione account

Netflix ha recentemente annunciato l’introduzione di restrizioni agli abbonamenti condivisi in Italia, seguendo l’esempio degli Stati Uniti. Gli abbonati italiani stanno ricevendo e-mail informative da parte di Netflix in merito a queste nuove regole.

Definizione del “Nucleo Domestico Netflix”

Nelle e-mail inviate agli abbonati, Netflix spiega che ogni account è riservato al “nucleo domestico”, ossia alle persone che vivono insieme. Gli utenti vengono invitati a impostare e definire il proprio “Nucleo Domestico Netflix” attraverso una TV connessa alla rete internet di casa.

Secondo la FAQ ufficiale di Netflix, un “Nucleo Domestico Netflix” comprende tutti i dispositivi connessi a Internet nel luogo principale da cui si guarda Netflix. Una TV può essere utilizzata per impostare il “Nucleo Domestico Netflix“, e tutti gli altri dispositivi che utilizzano lo stesso account Netflix sulla stessa connessione Internet verranno automaticamente associati al “Nucleo Domestico Netflix“.

Viaggi e uso su dispositivi personali

Netflix affronta anche la questione dei viaggi, sebbene non fornisca molti dettagli. Secondo l’e-mail inviata agli utenti, sarà possibile guardare i contenuti Netflix in movimento o durante i viaggi, sia su dispositivi personali che su TV di hotel o case vacanza. Non è chiaro se esistano limitazioni temporali in questo caso.

Per gli utenti che non utilizzano Netflix su TV, non è richiesto di impostare un “Nucleo Domestico“. L’applicazione Netflix si occuperà di definire il “Nucleo Domestico” in base a dati come l’indirizzo IP, l’ID dei dispositivi e le attività di utilizzo.

Opzione di acquisto di un utente extra

Per coloro che desiderano condividere l’abbonamento Netflix con persone che non fanno parte del nucleo familiare, Netflix offre l’opzione di acquistare un utente extra al costo di 4,99 Euro al mese.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!