Lo stop alla condivisione account costa la perdita di abbonati a Netflix

Netflix interrompe la condivisione account perdendo tanti abbonati

La decisione di interrompere la condivisione degli abbonamenti Netflix sembra stia provocando una serie di cancellazioni da parte degli utenti. L’hashtag #CancelNetflix è diventato virale sui social media, con centinaia di utenti frustrati che hanno condiviso messaggi e screenshot di conferma della cancellazione dei loro abbonamenti.

Netflix perde numerosi abbonati dopo lo stop della condivisione account

Secondo quanto riportato da BGR, molte persone hanno preso questa decisione dopo anni di abbonamento. Alcuni utenti hanno raccontato di aver effettuato l’upgrade al piano Premium per poter condividere l’account con il proprio nucleo familiare, ma ora si trovano impossibilitati a farlo a causa delle nuove restrizioni. Questo ha portato molti utenti a ritenere che Netflix non offra più un buon rapporto qualità-prezzo e ad abbandonare il servizio.

Netflix era consapevole che una reazione del genere sarebbe potuta accadere e aveva avvertito i propri partner di aspettarsi telefonate furiose da parte degli utenti.

La decisione su come reagire allo stop alla condivisione delle password è personale e dipende dalle esigenze e dalle preferenze individuali. Ognuno può prendere la decisione che ritiene più adatta per sé, che sia continuare ad utilizzare il servizio di Netflix, cercare alternative o cancellare completamente l’abbonamento.

Continuare a utilizzare Netflix nonostante lo stop alla condivisione delle password potrebbe essere una scelta per coloro che sono disposti a pagare il costo completo dell’abbonamento per continuare a godere dei contenuti offerti dalla piattaforma. Questa decisione potrebbe essere influenzata dalla qualità e dalla varietà dei programmi disponibili su Netflix, nonché dalla convenienza e dalla comodità che il servizio offre.

D’altra parte, alcuni utenti potrebbero decidere di cercare alternative a Netflix che permettano la condivisione degli account senza restrizioni. Ci sono altre piattaforme di streaming video che offrono opzioni di abbonamento familiare o piani multiutente, quindi questa potrebbe essere una scelta per coloro che desiderano risparmiare denaro o continuare a condividere l’account con familiari o amici.

Un’altra opzione potrebbe essere quella di cancellare completamente l’abbonamento a Netflix. Questa scelta potrebbe derivare dalla delusione per la decisione di limitare la condivisione delle password, o potrebbe essere motivata da una serie di altri fattori come il desiderio di risparmiare denaro o la preferenza di utilizzare altre fonti per lo streaming di contenuti.

In definitiva, la decisione su come reagire allo stop alla condivisione delle password Netflix dipende dalle preferenze e dalle esigenze individuali di ogni utente.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!